Residenza per anziani
Città di Roncade

Un ambiente accogliente e sereno per il benessere dei tuoi familiari

La Residenza per anzianiCittà di Roncade“, situata a pochi passi dal centro cittadino, nasce nel 2007 per rispondere all’esigenza della comunità locale di accoglienza residenziale per persone anziane non curabili a domicilio, in quanto bisognose di assistenza medica, infermieristica e riabilitativa, oltre che tutelare ed alberghiera.

Un ambiente familiare, dove professionisti ed operatori qualificati si prendono cura di ogni anziano, in un clima di rispetto della dignità, accoglienza delle individualità, partecipazione attiva delle famiglie ai momenti di vita comunitaria e integrazione con il territorio di Roncade, promuovendo la collaborazione con associazioni, volontari e realtà locali per le attività socio-educative e di animazione della struttura.

Ad oggi, la nostra casa di riposo può accogliere fino a 114 ospiti ed è organizzata in 5 nuclei, in modo da garantire a ciascun anziano omogeneità nell’assistenza ai bisogni primari, tutelari e socio-sanitari.
La struttura si sviluppa su due piani:

  • al piano terra si trovano i nuclei Girasole e Ciclamino, destinati ad accogliere gli ospiti non autosufficienti, l’Ufficio Cortesia e altri uffici, una sala polivalente che può ospitare fino a 250 persone, magazzini, lavanderia, spogliatoi e altri locali per il deposito di ausili, presidi e biancheria.
  • al primo piano si trovano i nuclei Iris, Melograno e Arancio, l’ambulatorio infermieristico, lo studio medico, gli uffici dello psicologo e degli educatori, del logopedista e dei fisioterapisti, la palestra, il salone di bellezza, la sala animazione e la sala per la stimolazione multisensoriale.

La titolarità amministrativa e il controllo sulla gestione della Residenza è affidata alla Fondazione Città di Roncade, nata nel 2006 con lo scopo primario di apportare miglioramenti alla qualità di vita nel territorio, mediante la promozione, sostegno e gestione di interventi finalizzati alla tutela sociale delle persone e delle famiglie, in particolare delle fasce più deboli e disagiate.

I nostri servizi

La Residenza per anziani Città di Roncade nasce per fornire un’assistenza qualificata e personalizzata ai bisogni degli anziani non autosufficienti, garantendo loro un luogo dove poter vivere serenamente.

L’obiettivo primario di ciascun servizio è il perseguimento del benessere di ciascun ospite, nel pieno rispetto delle esigenze individuali e promuovendo l’integrazione con il territorio e le reti sociali.

Assistenza alla persona - Casa di riposo Treviso Roncade

Cooperativa Promozione Lavoro

La Cooperativa Sociale di Solidarietà Promozione Lavoro” è stata selezionata dal Comune di Roncade per gestire la Residenza per Anziani Città di Roncade, nell’interesse degli ospiti, dei loro familiari, della comunità locale e di coloro che vi lavorano.

Grazie all’esperienza di oltre 30 anni nella gestione di servizi socio-sanitari e al progetto organizzativo presentato, la Cooperativa Promozione Lavoro è stata ritenuta capace di garantire la qualità dei servizi offerti e di contribuire alla creazione di un sistema di relazioni fiduciarie tra Pubblica Amministrazione, utenti ed erogatori del servizio.

I nostri valori

I principi ispiratori della nostra casa di riposo sono la considerazione degli anziani come persone portatrici di valori, indipendentemente dalle loro condizioni di salute, e la responsabilizzazione della famiglia come insostituibile risorsa per il buon esito del progetto di assistenza dell’ospite.

Attenzione ai bisogni
dell’anziano
Coinvolgimento attivo
dei familiari
Integrazione
con il territorio
Professionalità
e trasparenza
Ufficio Cortesia - Casa di riposo anziani Roncade Treviso

Ufficio Cortesia

Per ricevere maggiori informazioni sui servizi offerti o sulle modalità di accesso alla Residenza, contatta il nostro Ufficio Cortesia, aperto tutti i giorni con i seguenti orari:

Dal lunedì al venerdì: 9:00 – 12:30 / 14:30 – 18:30
Sabato, domenica e festivi: 9:30 – 12:30 / 14:30 – 18:30

RICHIEDI INFORMAZIONI



    (Leggi la privacy)